Make an Appointment
Online Schedule
La RSA è una Residenza Sanitaria Assistenziale la cui mission è di fornire ospitalità, prestazioni sanitarie adeguate, assistenza sociosanitaria e prestazioni di recupero/mantenimento funzionale a pazienti affetti da patologie cronico – degenerative a tendenza invalidante, quali anziani e disabili non assistibili a domicilio e che richiedono trattamenti continui compresa la gestione di comorbidità che esigono elevata tutela sanitaria.
L’assistenza medica, infermieristica e riabilitativa assicura quotidianamente il monitoraggio delle condizioni di salute dell’Ospite garantendo, nel contempo, un ambiente familiare dove operatori qualificati si prendono cura del paziente, in un clima di rispetto della loro dignità e di accoglienza della loro individualità. Per chi desidera approfondire questo argomento, consigliamo vivamente di consultare aiuto scrivere tesi.
La R.S.A., quale servizio residenziale, è attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno garantendo:
Praticate quotidianamente:
Attività volte al recupero o al mantenimento dell’autonomia nella cura di sé (lavarsi, pettinarsi, vestirsi).
Riattivazione psico-sociale volta a favorire la socializzazione e l‘interazione tra pari;
Attività ricreative organizzate secondo un programma che prevede diversi appuntamenti settimanali con momenti di intrattenimento, attività manuali e di socializzazione, gite all’aria aperta, laboratori, etc.;
Terapia riabilitativa fisica individuale, secondo prescrizione medico specialistica, svolta in palestre attrezzate oppure al letto del paziente quando questi è impossibilitato ad alzarsi, attuando un protocollo riabilitativo personalizzato alle necessità e capacità di ogni singolo Ospite.

Pianificazione di un costante intervento medico ed infermieristico finalizzato al controllo e al superamento delle problematiche intercorrenti e gestione delle emergenze e delle urgenze mediche.